Menù del sito "www.problemicoppia.com"

La comunicazione salverà la tua coppia?

Sono appena tornata da un "istruttivo" giro nella libreria principale della mia città e anche oggi, come mi succede ormai da molti anni a questa parte, ho constatato quanti manuali di self-help sul rapporto di coppia siano uno la copia sputata dell'altro... sempre la solita storia:

"La comunicazione salverà la tua coppia!"

In altre parole... pagine e pagine di consigli per migliorare la comunicazione con il partner per poter risolvere i conflitti e così far durare l'amore.

Quando alla cassa ho visto una signora comperare uno di questi "manualetti" ho deciso che non potevo più rimandare... sono volata a casa e ho registrato questo breve video. Guardalo ora per scoprire il pezzo mancante in molti di questi libri... 


Perché dovresti darmi ascolto?


In questo video ti parlo
anch'io di comunicazione esattamente come lo fanno i libercoli cui ho fatto riferimento poco fa... e dunque perché il mio parere dovrebbe valere di più di quello contenuto in un manuale presente sugli scaffali di una libreria?

E' una domanda legittima... ma la risposta è molto semplice.

Non si tratta di stabilire se i contenuti dei manuali di self help sulla comunicazione di coppia siano o meno corretti.

In molti ci sono dei suggerimenti utili e che io stessa, in colloquio o nell'infoprodotto "SintoniaA2" approfondisco ma il punto è che in questo tipo di saggistica c'è un approccio parziale al tema della crisi di coppia...

... perché la verità è che la "comunicazione non basta" e prima te ne rendi conto e prima riuscirai a fronteggiare e superare le difficoltà con il partner evitando che il tempo continui a passare erodendo sempre di più le fondamenta della tua relazione d'amore.

Guarda il video per capire cosa intendo.




A presto

Valeria Mora, Psicologa, Counselor e formatrice



Nessun commento:

Posta un commento